Il Progetto Angelica

Alla data odierna c’è ancora un’evidente sotto rappresentanza delle donne nei centri decisionali e dirigenziali nonostante si reiteri spesso il tema delle pari opportunità.

Nell’ambito specifico delle professioni legate al settore immobiliare, le donne si trovano ad affrontare un ambiente spesso ostico, se non ostile, con forti discriminazioni spesso “sapientemente occulte” che portano ad affrontare la quotidianità lavorativa, famigliare e personale con forti difficoltà organizzative.

In particolare per le lavoratrici autonome, non iscritte ad ordini professionali, che sono un numero notevole nel campo delle libere professioni intellettuali, la maternità, la malattia, l’assistenza ad un familiare non godono di alcun ammortizzatore sociale e, anzi, portano a conseguenze economiche ingenti che possono arrivare alla perdita del lavoro.

Da quando sono parte “attiva” nel mondo associativo, non ho mai riscontrato iniziative, anche da parte delle stesse donne, di proporre delle idee, dei progetti, delle soluzioni, atte a migliorare la condizione del mondo femminile e a far si che le libere professioniste operanti nell’ambito immobiliare, con particolare riferimento al settore delle gestioni immobiliari, siano tutelate con dei diritti, senza dovere soccombere a soli doveri.

La maggior parte delle amministratrici di immobili lavorano in forma totalmente autonoma, senza collaboratori o dipendenti; la lieta notizia di una maternità si trasforma presto in ansia per la pianificazione lavorativa che spesso induce ad un ridimensionamento dell’attività stessa con perdite economiche rilevanti e senza indennità riservate invece a lavoratrici di altri settori.

Ancor più grave la situazione che si presenta quando si deve affrontare una degenza, una serena convalescenza, o l’assistenza di un familiare non autosufficiente.

PROGETTO ANGELICA nasce per far si che un team di donne, determinate e preparate, possa far si che si possano trovare idee, progetti soluzioni per migliorare la condizione professionale di noi donne, donne di oggi e quelle di domani… quali Angelica.

La mia proposta in sintesi è da condividere e sviluppare insieme a voi.

Sono certa che il mio appello non passerà inosservato.

Stefania Benni

La Mission

La mission di Progetto Angelica è quella di raccogliere tutte le problematiche legate all’esercizio della professione di gestore immobiliare svolto dalle donne parallelamente allo svolgimento di tutte le attività legate alla famiglia e di prestare assistenza e proporre soluzioni atte a migliorare lo stato lavorativo di noi donne.
Progetto Angelica un progetto di pari opportunità per le donne di oggi… e per le donne di domani.

CONTATTACI

Siamo un team di donne, determinate e preparate, per trovare idee, progetti soluzioni per migliorare la condizione professionale di noi donne, donne di oggi e quelle di domani. Scrivici così insieme trasformiamo la sfida delle pari opportunità in una realtà quotidiana.

Sending

©2018 Progetto Angelica C. F. 93046530270 | Made and hosting with ❤️ by World Wide Management

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account